Jan van Haasteren 'Grand Prix' o 'Formula 1' 1000 pezzi
Giovanni van Haasteren
Condividi questa pagina!
Jan van Haasteren 'Formula 1 - The Start' 1000 pezzi
Se stai cercando il puzzle Jan van Haasteren da 1000 pezzi chiamato "Formula 1- The Start", è questo:
Ho realizzato il puzzle sopra e ha il numero 19093. Questo puzzle è stato pubblicato nell'anno 2019 (venduto il 1 settembre 2019) e l'artista è Jan van Haasteren. Questo puzzle 'Formula 1 – The Start' è disponibile anche in un'altra variante, ovvero:
- Formula 1 – The Start, 2000 pezzi, Jumbo n° 19097, anno 2020, artista Jan van Haasteren
Questo puzzle da 1000 pezzi ha una dimensione 68 (larghezza) x 49 (altezza). Ho realizzato questo puzzle su un tappetino puzzle largo 1 metro e 60 e alto 90 cm.
AGGIORNAMENTO 16 settembre 2020: Dal momento che F1 è un nome protetto, a quanto pare non era consentito usarlo in quel modo. Quindi non vengono creati nuovi puzzle con il nome 'Formula 1 – The Start'. Tutti i puzzle che vengono ora rilasciati si chiameranno: "Grand Prix". Il numero di questo puzzle/scatola rimane lo stesso (19093), solo il nome è cambiato. Entrambe le versioni di questo puzzle, 1000 e 2000 pezzi, hanno un'immagine diversa.
Cosa incontri dopo aver realizzato questo puzzle di Jan van Haasteren?
Prima di tutto, ho fatto una "recensione" generale con tutti i tipi di cose divertenti che hanno attirato la mia attenzione, guardale nel seguente video:
Anche sul puzzle di JvH "Formula 1 - The Start"
Questo puzzle è stato disegnato da JvH perché la Formula 1 si sarebbe svolta a Zandvoort il 3 maggio 2020. Tuttavia, a causa del Corona, questa gara è stata posticipata e il 28 maggio è stato annunciato che la gara sarà spostata nel 2021 a Zandvoort comunque. Anche il circuito del TT di Assen ha voluto questa gara, ma la preferenza è stata data al circuito di Zandvoort. Anche l'ultimo Gran Premio dei Paesi Bassi si è svolto sul circuito di Zandvoort nel 1985. Il primo Gran Premio di Formula 1 si tenne a Zandvoort nel 1948. Dal 1948 al 1985 quasi ogni anno sul circuito di Zandvoort si disputava un Gran Premio di Formula 1. In parte a causa della grande popolarità di Max Verstappen, la Formula si è tenuta di nuovo nei Paesi Bassi nel 2020, che è stata spostata al 2021.
Jan van Haasteren ha riportato diversi elementi della Formula 1, anche in vista dei bellissimi disegni delle vetture di Formula 1. Diversi anni di costruzione di auto da corsa corrono nella stessa gara, dagli anni '60 a quelli abbastanza recenti.

A titolo esplicativo: l'auto di formula 1 rosso brillante davanti (vedi foto sopra) deve essere sicuramente una Ferrari, perché sono sempre rosse, cioè un'auto italiana. I pistoni sono in pista e tutte e quattro le ruote sono spente.

Anche l'ormai obbligatorio e anche il roll bar (vedi foto sopra) Jan non è stato dimenticato. A proposito: il roll bar (presa d'aria) sopra l'auto è diventato molto più forte dall'incidente di Alexander Wurz durante il Gran Premio del Canada nel 1998 a causa dei requisiti della FIA. Il roll bar è quella cosa nera "tonda" a terra che arrivava sopra l'abitacolo per proteggere il guidatore in caso di incidente.

L'auto blu/bianca di formula 1 – vedi foto sopra – (con il cane dietro) risale chiaramente ai tempi di Niki Lauda con la grande presa d'aria sopra la testa del pilota.

L'auto da corsa verde con il numero 7 sopra (vedi foto sopra) è quasi una copia dell'auto da corsa di Sir Jack Brabham degli anni Sessanta, anche la striscia centrale gialla sull'auto è molto riconoscibile.

In fondo alla fila, in alto a sinistra nel puzzle, c'è la Formula 1 Safety Car (vedi foto sopra), la fantastica Mercedes AMG guidata da Bernd Mayländer; un ex pilota professionista di Formula 1. La safety car viene attivata dopo gravi incidenti, in caso di pioggia battente o in circostanze in cui non è possibile correre in sicurezza. La Safety Car è stata ufficialmente utilizzata nelle gare di Formula 1993 dal 1.
Ho messo questo puzzle quasi completamente da solo. Di solito mia figlia di 14 anni non aiuta, ma alla fine è venuta ad aiutarmi a stendere l'aria. Quella è stata una parte davvero difficile! Fatto su un tappetino puzzle, in modo che potessi spostarlo facilmente in mezzo. In questo caso infatti ho dovuto spostarlo più volte invece di arrotolarlo. Sempre a portata di mano un tappetino puzzle del genere!
Ecco come arrotolo il puzzle in un tappetino puzzle:
L'ho fatto in diversi giorni, non riesco quasi mai a mettere un puzzle nella sua interezza in una volta, soprattutto non quando guardo al momento in cui ci sto lavorando. Mi sento sempre a mio agio; non è una corsa contro il tempo.
Avevo comprato questo puzzle usato e il venditore mi ha garantito che il puzzle era completo. Dobbiamo presumere che (comprato tra l'altro per 10 euro – prezzo normale per un puzzle di seconda mano). Ho iniziato spiegando tutti i pezzi fuori dagli schemi. Immediatamente seleziono i pezzi dritti per i bordi. Questo è quindi il risultato:
E dopo questo ho iniziato a porre i confini:
Sono andato prima a cercare i pezzi con le grandi lettere rosse dello stendardo dell'aereo, erano molto facili. Anche l'aereo giallo è facile. E raccogli tutti i pezzi della tribuna con la gente. Quindi metto il primo inizio del puzzle – risultato dopo 45 minuti (e pezzi già abbinati per colore):
Anche l'auto del soccorso stradale e le auto di Formula 1 sono facili e buone da realizzare, si ordinano quei pezzi per colore e non ce ne sono molti degli stessi colori, dove poi ho il risultato dopo 2,5 ore di enigmi:
Di tanto in tanto tengo traccia dell'ora e scatto una foto, ma questa è di circa 1 ora dopo, alcuni progressi, ma nessun grande passo:
Le più difficili sono state tutte quelle persone vicine (non sarebbe più possibile in tempo di Corona - 2020!), e ancora più difficile è stato il cielo con le nuvole bianche. Alla fine inizi a confonderti in base alla forma dei pezzi del puzzle, perché in base al colore non puoi davvero vedere quale pezzo appartiene a dove. È fantastico che le mie figlie di 14 anni siano improvvisamente venute ad aiutarmi!
E sì, puzzle finito, abbastanza divertente, non molto difficile:
Qui hai detto di nuovo il puzzle sul tappetino puzzle con la scatola:
Jan van Haasteren 'Formula 1 - The Start' 1000 pezzi - Elementi ricorrenti
Ce ne sono molti in questo puzzle elementi ricorrenti di Jan van Haasteren. Una volta ho provato a metterli tutti su video e foto e l'elenco può essere trovato di seguito. Come puoi vedere, ce ne sono molti.
Puzzle di Jan van Haasteren "Formula 1 - L'inizio" - elemento ricorrente 1: Baron van Tast tot Zeveren
Il barone van Tast tot Zeveren è un vecchio personaggio dei cartoni animati disegnato da JvH. A volte torna in un puzzle, sempre con una giacca blu, pantaloni neri e capelli neri e basette. Con bombetta. Anche in questo puzzle, bello! Fatti inseguire dallo squalo! Corri Barone!
Puzzle di Jan van Haasteren "Formula 1 - L'inizio" - elemento ricorrente 2: De Bril 2x
Gli occhiali sono spesso difficili da trovare, perché sono piccoli. A volte si verifica una volta, a volte più spesso. Abbiamo trovato 1 bicchieri:
Puzzle di Jan van Haasteren "Formula 1 - L'inizio" - elemento ricorrente 3: Il gatto o il gatto
Una femmina o un gatto è quasi sempre presente, non sempre facile da trovare. Puoi vederlo da sotto l'auto del Soccorso stradale, e poi in agguato al piccolissimo topo che si trova sull'auto di Formula 1:
Puzzle di Jan van Haasteren "Formula 1 - The Start" - Elemento ricorrente 4: La polizia 3x e il truffatore
Sempre presenti anche la polizia e il truffatore. Spesso il truffatore è vicino alla polizia. Anche in questo caso, ma la polizia è troppo occupata con altre cose, come tutte quelle macchine rotte e multe:
Puzzle di Jan van Haasteren "Formula 1 - L'inizio" - elemento ricorrente 5: Il sigaro
Il sigaro c'è quasi sempre ed è molto difficile da trovare, perché è piuttosto piccolo. Ma è di nuovo lì:
Puzzle di Jan van Haasteren 'Formula 1 - The Start' - elemento ricorrente 6: Pinna di squalo
La pinna di squalo, ovviamente, è indispensabile. In questo caso la pinna di squalo è dopo "Baron van Tast van Zeveren"!
Puzzle di Jan van Haasteren 'Formula 1 - The Start' - elemento ricorrente 7: Mani 3x
A volte ci sono molte mani e in luoghi diversi. In questo puzzle sono riuscito a trovarne solo 3. Vero? Guarda il video!
Puzzle di Jan van Haasteren "Formula 1 - L'inizio" - elemento ricorrente 8: I denti
La protesi è sempre bella, perché è piccola e difficile da trovare. Quasi sempre con spazzolino e dentifricio:
Puzzle di Jan van Haasteren "Formula 1 - The Start" - elemento ricorrente 9: Squid
Il calamaro non ha un ruolo importante questa volta, è in un bidone della spazzatura sulla spiaggia. Scapperà da lì?
Puzzle di Jan van Haasteren 'Formula 1 - The Start' - elemento ricorrente 10: adesivo Jane 5x
Spesso ci sono anche gli adesivi con sopra Jane, con diversi. Siamo riusciti a trovarne 5:
Puzzle di Jan van Haasteren "Formula 1 - L'inizio" - elemento ricorrente 11: lo stesso Jan van Haasteren
Sì, è il più bello, se vedi l'artista stesso nel puzzle, lo stesso Jan van Haasteren. Sta in mezzo al pubblico e un altro spettatore gli grida qualcosa:
Puzzle di Jan van Haasteren 'Formula 1 - The Start' - elemento ricorrente 12: Krab
Il granchio è sempre presente nei puzzle. Sta tra le dune con il pubblico:
Puzzle di Jan van Haasteren 'Formula 1 - The Start' - elemento ricorrente 13: Eyes 1x
Gli occhi di solito appaiono sempre ovunque e da nessuna parte nei puzzle JvH. Ora sono riuscito a trovarli 2x, difficili, nell'auto Wegenwacht e sotto il pozzo. Nel video mostro gli occhi 1x, poi ho trovato gli occhi una seconda volta da sotto il pozzo:
Puzzle di Jan van Haasteren "Formula 1 - L'inizio" - elemento ricorrente 14: Periscopio
Il periscopio esce sempre dall'acqua, quindi c'è sempre un po' d'acqua intorno:
Puzzle di Jan van Haasteren "Formula 1 - L'inizio" - elemento ricorrente 15: Frecce 3x
Anche le frecce sono molto belle, anche perché ce ne sono altre da trovare, e non sono facili da trovare. Sono riuscito a trovarne 3:
Puzzle di Jan van Haasteren 'Formula 1 - The Start' - elemento ricorrente 16: Gessi 3x
I cerotti sono anche una bella ricerca all'interno dei puzzle JvH. Di solito ce ne sono diversi, a volte fino a 8 pezzi. In questo puzzle sono riuscito a trovarne 3:
Puzzle di Jan van Haasteren "Formula 1 - L'inizio" - elemento ricorrente 17: Sinterklaas
Sì, Sinterklaas, ovviamente non può mancare. Ma non è facile da trovare ed è naufragato! Deve andare di lato con il suo compagno con una barca a remi:
Puzzle di Jan van Haasteren "Formula 1 - The Start" - elemento ricorrente 18: Ghost
Anche il fantasma ritorna spesso. A volte più volte e spesso sembra un po' spaventato, come adesso:
Puzzle di Jan van Haasteren 'Formula 1 - The Start' - elemento ricorrente 19: Super lumaca
Super lumaca è sempre divertente, perché per un motivo o per l'altro va sempre abbastanza veloce. Ora è in una gara di Formula 1 con la sua amica tartaruga (anche coccinella e cappello sembrano essere in questa gara):
Puzzle di Jan van Haasteren "Formula 1 - L'inizio" - elemento ricorrente 20: funzionario fiscale
Abbiamo trovato l'elemento ricorrente 'Funzionario fiscale' nel puzzle 'Formula 1'. Puoi anche vedere questo funzionario fiscale su 'Mercatino degli alberi di Natale' e il 'Festival della canzone Eurovision Euro'
Quanto è grande il puzzle di Jan van Haasteren 'Formula 1 - The Start' 1000 pezzi?
Questo puzzle ha anche dimensioni di 68 (larghezza) per 49 (altezza). Ho realizzato il puzzle su un tappetino puzzle di 1 metro, 60 di larghezza e 90 centimetri di altezza.
Quanto tempo ci vorrà per completare questo puzzle da 1000 pezzi?
Comincio sempre spiegando tutti i pezzi fuori dagli schemi. Il tempo che ho dedicato a questo è di 30 minuti. Poi ho posato i bordi, che mi ci sono voluti 25 minuti. Quindi circa 1 ora.
Ho fatto altre 5 ore e 15 minuti sul resto del puzzle, alla fine mia figlia di 14 anni mi ha aiutato per un po', con quell'odore difficilissimo. Ma tutto sommato non è davvero un puzzle difficile, quindi il mio tempo totale per questo puzzle è arrivato a:
6 ore e 15 minuti. Chiaramente inferiore rispetto ai più difficili enigmi JvH, che spesso mi impiegano circa 8 – 9 ore.
Questo puzzle è in 1 o più libri di ricerca
Questo puzzle si trova in 1 o più libri di ricerca di Jan van Haasteren. Questi non sono solo libri di ricerca divertenti per cercare elementi ricorrenti, ma puoi anche usare idealmente l'immagine di questo puzzle come un poster "extra" mentre sbrogli! Visualizza la panoramica con il nostro 'Jan van Haasteren cerca libri'
A proposito di puzzle Jumbo
Jumbo (da non confondere con il nostro supermercato Jumbo!) realizza giocattoli, giochi e puzzle. Jumbo, ad esempio, ha realizzato giochi molto famosi come "Human don't get annoyed" e "Stratego" e "PimPamPet". Giochi che esistono da generazioni e sono ancora ampiamente praticati da grandi e piccini. Jumbo produce e sviluppa giocattoli dal 1900 circa. Nei primi anni dell'azienda, nei Paesi Bassi venivano importati solo giocattoli da altri paesi. Tuttavia, dal 1930 circa, si decise di realizzare anche i propri giocattoli, all'epoca fabbricando giocattoli in legno, che all'epoca erano molto popolari. Quasi tutti i giocattoli di quegli anni erano di legno. Una punta di diamante importante era che i giocattoli realizzati da Jumbo dovevano essere di ottima qualità; doveva essere forte come un elefante. Un elefante doveva poterci stare sopra! L'elefante rosso è da anni il segno distintivo dei giochi e dei puzzle di Jumbo. Il nome Jumbo e l'elefante rosso insieme formano il logo dal 1935 circa. L'elefante Jumbo è disegnato dal signor Möhr. Ha lavorato in un'agenzia pubblicitaria e ha firmato regolarmente per Hausemann & Hötte. A un certo punto il signor Möhr è stato incaricato di progettare un nuovo bellissimo logo di elefante per i giocattoli Hausemann & Hötte. Il logo è cambiato un po' da allora. Ad esempio, l'occhio è cresciuto nel corso degli anni e si è abbassato leggermente di più, risultando in un elefante più amichevole.
In passato, l'elefante non veniva utilizzato solo nel colore rosso, ma in tutti i tipi di colori come blu, giallo, nero, bianco e verde. Tutti quei colori erano accoglienti e giocosi. Ad esempio, una volta c'era un elefante giallo sulla scatola e l'altra volta uno rosso. Di solito si guardava quale colore corrispondeva meglio al colore della scatola. Fu solo alla fine degli anni '60 che l'elefante rosso fu scelto definitivamente. Il rosso è un colore che si distingue e attira l'attenzione.
Dal 1945 Jumbo iniziò a concentrarsi anche sui giochi di cartone. Jumbo è quindi da anni una garanzia di forte qualità! Jumbo è un'azienda olandese unica con una ricca storia, con sede a Zaandam. Circa 130 dipendenti lavorano per Jumbo. Con un fatturato di 75 milioni di euro, Jumbo è un player europeo di medie dimensioni nel settore dei giocattoli. Jumbo ha uffici vendite nei Paesi Bassi, Belgio, Germania e Regno Unito. Esportano in più di 25 paesi in tutto il mondo.
Nel 1980 Jumbo avvia la produzione di Jan van Haasteren Puzzles.
Jan van Haasteren 'Grand Prix' o 'Formula 1' 1000 pezzi - dove acquistare?
fornitore | Prezzo | Al sito web |
---|---|---|
Bol.com | Sconosciuto (giugno 2020) | Acquista ora |
amazon.nl | 12,99 (giugno 2020) | Acquista ora |
jvh-puzzels.nl | 16,00 (giugno 2020) | Acquista ora |
Intertoys.nl | 19,99 (giugno 2020) | Acquista ora |
Cheaplegpuzzels.nl | 16,95 (giugno 2020) | Acquista ora |
Toychamp.nl | 17,99 (giugno 2020) | Acquista ora |
Bookspot.nl | 18,99 (giugno 2020) | Acquista ora |
Puzzlestore.nl | 16,95 (giugno 2020) | Acquista ora |
Blokker.nl | 16,99 (giugno 2020) | Acquista ora |
Spelenrijk.nl | 16,95 (giugno 2020) | Acquista ora |
negozio di giocattoli.nl | 16,95 (giugno 2020) | Acquista ora |
Tuinland.nl | 14,95 (giugno 2020) | Acquista ora |
Wehkamp.nl | 16,95 (giugno 2020) | Acquista ora |
Alternativo.nl | 16,99 (giugno 2020) | Acquista ora |
Popshopcorry.nl | 17,95 (giugno 2020) | Acquista ora |
Calendarshop.nl | 17,99 (giugno 2020) | Acquista ora |
Depuzelgigant.nl | 22,95 (giugno 2020) | Acquista ora |
Deboet.nl | 16,99 (giugno 2020) | Acquista ora |
Lobbes.nl | 17,99 (giugno 2020) | Acquista ora |
Toyhouse.nl | 17,99 (giugno 2020) | Acquista ora |
Toyklazienaveen.nl | 18,99 (giugno 2020) | Acquista ora |
Kelcha.nl | 15,95 (giugno 2020) | Acquista ora |
Degrotetoywinkel.nl | 18,99 (giugno 2020) | Acquista ora |
suprabazar.be | 16,98 (giugno 2020) | Acquista ora |
Zeisttoys.nl | 16,99 (giugno 2020) | Acquista ora |
Jolie-games.nl | 16,95 (giugno 2020) | Acquista ora |
COPPENSWarenhuis.nl | 15,99 (giugno 2020) | Acquista ora |
Hesemans.nl | 22,95 (giugno 2020) | Acquista ora |
Babykadowinkelukkieshop.nl | 20,99 (giugno 2020) | Acquista ora |
Woutersmodelbouw.nl | 16,99 (giugno 2020) | Acquista ora |
Jan van Haasteren 'Grand Prix' o 'Formula 1' 1000 pezzi - Specifiche
EAN | 8710126190937 |
Numero di puzzle | 19093 |
Tipo di prodotto | puzzle |
Tema puzzle | cartone animato |
Numero di pezzi | 1000 |
caratteristica | CE |
pubblico | Bambini e adulti |
Tipo di puzzle | Jigsaw puzzle |
Marca | Jumbo |
Significato | vario |
Materiale | scatole di cartone |
età | Dai 10 anni |
Recensioni su questo puzzle
Pubblica una recensione | |
Ho scritto la recensione sopra sul puzzle di Formula 1 di Jan van Haasteren. Non è un puzzle molto difficile, ma se guardi da vicino e cerchi, ci sono ancora molti elementi ricorrenti sorprendenti e fissi. Bello anche che sia attuale, vista la Formula 1 che verrebbe a Zandvoort e arriverà nel 2020. 4 stelle!
Fatto questo puzzle? Carica la tua foto + eventualmente testo
Se hai realizzato questo puzzle, caricaci il tuo puzzle, incluso un testo, come l'hai trovato per creare questo puzzle.
Questi puzzle hanno già realizzato questo puzzle
-
19 agosto 2022-Nelis Heyden - Puzzle divertente e divertente
-
20 giugno 2022-Wim Kroon - Il nome di questo puzzle ora è "Grand Prix" Acquistato da Amazon per € 11,99
Condividi questa pagina!