Puzzle disegnati da Rob Derks

puzzle-1000-pezzi-jan-van-hurenen-pesce-elemento-ricorrente-sinterklaas
"Bel oggetto nel puzzle 'Sea Banquet', nel libro di prenotazione c'è il nome dell'artista del puzzle - Rob Derks"

Rob Derks fa parte del Studio Jan van Haasteren. Rob Derks (nato nel 1974 a Nijmegen) vive con la sua ragazza e tre figli a Nijmegen. Ora ha disegnato parecchi puzzle per Jan van Haasteren Studio. Oltre ai disegni che realizza per il Jan van Haasteren Studio, Rob realizza anche i suoi puzzle per Jumbo, chiamati “Pieces of History”. Come dice il nome, in questi puzzle vedi elementi della storia.
Rob Derks ha fondato lo studio di disegno "Studio Noodweer" con un certo numero di altri artisti. Tra l'altro disegna fumetti per aziende e magliette per gruppi musicali. Rob ha contattato Jan van Haasteren all'inizio della sua carriera di disegnatore. E grazie a Jan, Rob è entusiasta di disegnare per i puzzle. E da Jan Rob apprende la tecnica della colorazione con l'ecolina. Nel 2013 Jan chiede a Rob se vuole unirsi allo Studio Jan van Haasteren e lo fa.

Rob Derks e la sua città natale Nijmegen

La cosa bella è che Rob Derks trae molta ispirazione dalle aziende e dagli eventi a Nijmegen e nell'area circostante. Ho fatto una pagina speciale su questo in cui tutto è descritto. Sapere di più? Leggi: 'Rob Derks e Nimega'.

Elementi caratteristici di Rob Derks

Nei puzzle di Rob Derks si vedono sempre una serie di elementi caratteristici, proprio come si vede nei puzzle disegnati da Jan van Haasteren. Rob Derks restituisce quindi gli elementi caratteristici nei puzzle di Jan van Haasteren (il calamaro, la pinna di squalo, Sinterklaas, la super lumaca, gli occhi, ecc.), ma disegna anche i propri elementi caratteristici nei puzzle che disegna.

Quali sono gli elementi caratteristici di Rob Derks?

Gli elementi caratteristici che vedi quasi sempre tornare sono:

  • la penna blu
  • i migliori ragazzi degli ZZ (sì, quella band degli anni '1970-'1980)
  • un baule blu
  • molte figure nel puzzle strabico o strabico
  • donne combattenti
  • i gemelli biondi
  • un ragazzo grasso che mangia
  • le lettere AC/DC (sì, di un'altra band degli anni '1970-'1980)

Tutti elementi ricorrenti di Jan van Haasteren e Rob Derks

Se desideri una panoramica combinata di tutti gli elementi ricorrenti sia nei puzzle di Jan van Haasteren (disegnati da Jan van Haasteren) CHE nei puzzle di Rob Derks, guarda il nostro elenco: Jan van Haasteren Elementi ricorrenti.

Elenco dei puzzle creati da Rob Derks – panoramica visiva

Puoi andare immediatamente a tutti i puzzle e visualizzare la panoramica dei puzzle di Rob Derks, lo troverai qui.