Puzzle più grande del mondo – Puzzle Albert Heijn 'Eredivisie' (calcio) – 1.209.466 pezzi

Questo puzzle più grande del mondo non è in vendita. È stato un tentativo di record da parte della catena di supermercati Albert Heijn. Innanzitutto tutti i dettagli:

Numero di pezzi Dimensioni Puzzle Dov'era questo? Quando era questo? Fatto da chi?
1.209.466 25 metri x 33 metri Paesi Bassi - Amsterdam - Stadio Olimpico 7 ottobre 2009 Catena di supermercati Albert Heijn

Il puzzle più grande del mondo secondo il Guinness dei primati

Il puzzle più grande del mondo è sicuramente il puzzle di Albert Heijn con 1.209.466 pezzi secondo il Guinness dei primati. Lo scrivono nella loro rivista online.


In anticipo – Il puzzle più grande del mondo: è in vendita o no?

C'è una distinzione tra il più grande puzzle del mondo. Vale a dire:
– C'è il più grande puzzle al mondo mai realizzato – e non è in vendita. Quindi non commerciale.
– C'è il più grande puzzle del mondo – ed è in vendita. Così commerciale. Puoi "semplicemente" metterli a casa
Questo è il puzzle di 54.000 Pezzi: Journey through Art di Grafika – costa circa 500 euro


Come è stato realizzato questo puzzle più grande del mondo?

Questa è una delle tante promozioni ideate da Albert Heijn. Oltre a raccogliere e incollare immagini di calcio o collezionare orti, l'azione è stata ora concepita per creare insieme il più grande puzzle del mondo. Com'è andata questa azione e come è stato realizzato questo puzzle più grande mai realizzato? Con questa promozione, i clienti di Albert Heijn non solo potevano rompicapo a casa, ma potevano anche contribuire a realizzare il rompicapo più grande del mondo nei negozi AH. Questo era il testo esatto dell'azione in quel momento:
“Chiunque acquisterà la spesa da lunedì 21 settembre a domenica 11 ottobre 2009 da lunedì 10,00 settembre a domenica 24 ottobre 6 a € 144, riceverà in omaggio una delle 18 card con 1,49 tasselli da portare a casa. In questo modo, i clienti risparmiano per il puzzle Eredivisie completo, composto da 6 pezzi. Una volta che tutti i pezzi del puzzle sono stati messi insieme, le immagini mostreranno i giocatori di tutti i 30 club dell'attuale Premier League - un giocatore per club - vestiti con le divise da calcio degli anni '600. I collezionisti possono conservare i pezzi del puzzle in una speciale custodia del puzzle, che costa € 7 inclusi 3 pezzi del puzzle gratuiti. Durante l'Azione, i clienti non solo possono divertirsi con i puzzle a casa, ma possono anche aiutare nel negozio a risolvere il più grande puzzle del mondo. Mercoledì XNUMX settembre, XNUMX negozi AH organizzeranno un pomeriggio puzzle. Le migliaia di pezzi che vengono messi insieme fanno parte del puzzle a grandezza naturale che verrà messo insieme mercoledì XNUMX ottobre allo Stadio Olimpico di Amsterdam. Puoi iscriverti al pomeriggio puzzle nel negozio stesso. L'azione puzzle in AH dura XNUMX settimane.


Puzzle pomeriggio il 30 settembre 2009 nei negozi AH

Quindi in parte le persone fanno i loro puzzle a casa, ma mercoledì 30 settembre verrà organizzato un pomeriggio di puzzle in circa 600 negozi AH (tra le 13.30:17.00 e le 7:2009). I puzzle realizzati questo pomeriggio verranno utilizzati per mettere insieme il puzzle più grande mai realizzato nello stadio olimpico di Amsterdam mercoledì 30 ottobre XNUMX. Tutti i puzzle che vengono poi realizzati nei negozi AH il XNUMX settembre vengono trasportati al Stadio Olimpico e assemblati lì per creare il puzzle più grande di sempre. Se desideri vedere altre foto di quel "pomeriggio puzzle" all'AH, dai un'occhiata qui. Un esempio di un simile pomeriggio di puzzle dei bambini in una filiale AH:



Il più grande puzzle mai realizzato il 7 ottobre 2009 nello Stadio Olimpico di Amsterdam

Il numero totale di puzzle realizzati nei negozi AH ammonta a 4800 e ogni puzzle è composto da 252 pezzi. Quindi un totale di 4800 puzzle * 252 pezzi = 1.209.600 pezzi. Dato il numero di pezzi riportati per il tentativo di record, ovvero 1.209.466, forse 1 puzzle non è stato incluso. Non riesco a conciliare quei due numeri, ma cosa c'è sotto il relativo video di Youtube?Il notaio ha notato che mancavano alcuni pezzi'; a quanto pare tutto è contato e i numeri sono corretti. Gli ultimi pezzi sono stati posati il ​​7 ottobre 2009 dagli studenti dell'Olympiaschool, situata vicino allo stadio, insieme al giocatore dell'Ajax Urby Emanuelson. Il notaio ha ufficialmente battuto il record di Ravensburger del 2008 con "il più grande puzzle del mondo o il più grande puzzle di sempre".
Ci sono 2 video su Youtube di questo grande evento:

e se il record viene raggiunto e viene organizzata una festa, in presenza della stampa e un po' di maltempo 🙁 :